Amburgo per bambini

Ogni tanto si ha voglia di passare una giornata diversa con i bambini, di vedere qualcosa di nuovo e fare nuove esperienze.
Amburgo per questo è una città fantastica, offre mille occasioni, eventi e attività. Ci sono gli innumerevoli parchi giochi, le piscine al chiuso e all’aperto, le fattorie didattiche, le biblioteche disseminate in ogni quartiere, tantissimi musei con visite guidate per famiglie e workshop per piccoli ricercatori, e poi ci sono i festival e gli eventi che ricorrono ogni anno, dal compleanno del porto alla festa della lettura, dai mercatini di Natale al festival della musica e del teatro.

Amburgo ha anche un’ottima offerta di corsi per bambini. Le associazioni sportive presenti in ogni quartiere offrono (quasi) tutti gli sport immaginabili, ci sono poi le attività artistiche, i corsi di musica e molto altro.
Durante le vacanze estive e autunnali molte associazioni, musei e piccole imprese offrono campi scuola e workshop per bambini e adolescenti. Si tratta delle attività dell’Hamburger Ferienpass.

Qui trovate una panoramica delle attività per bambini a Amburgo e dintorni – non ha la pretesa di essere una lista completa, ma ci impegniamo ad aggiornarla. Tutto quello che non trovate qui, potete trovarlo in lingua tedesca sulla pagina ufficiale della città di Amburgo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: